Archive del 25 marzo 2010

Semplificazione normativa e semplificazione della vita quotidiana

giovedì, 25 marzo 2010

Cosa è il buongoverno di un paese?
E’ semplificare il più possibile la vita dei cittadini ed il loro accesso ai servizi ed ai diritti democratici.
Con la cancellzazione di ben 375.000 inutili leggi, il ministro Calderoli corregge un enorme squilibrio normativo che complicava irrimediabilmente la vita quotidiana dei cittadini italiani.
Quella montagna di inutili leggi mandata simbolicamente al rogo dal ministro Calderoli esisteva solo al fine di rendere difficile l’ottenere giustizia al popolo.
L’abusivo eccesso normativo (voluto? intenzionale?) che ostacolava l’accesso ai diritti dei cittadini italiani veniva additata come un problema da risolvere urgentemente da parte di tutti i partiti ed i governi che si sono succeduti nel tempo, ma solo questo governo e questo ministro ha risolto, con il sudore della fronte, questo vero e proprio attentato alla democrazia italiana.
Onore a Roberto Calderoli.
Onore al buongoverno di questo governo.
Agli altri lasciamo l’amaro in bocca, la politica del NO, l’antiberlusconismo e la incapacità assoluta di mantenere le promesse fatte in campagna elettorale.
Riflettete su questi argomenti quando entrerete nella sezione elettorale per votare chi più merita il vostro consenso e la vostra fiducia.
Votate bene.
Votate il buongoverno.

Evento storico

giovedì, 25 marzo 2010

La nuova legge di riforma della sanità americana, consente finalmente l’accesso al servizio sanitario statunitense anche a quelle categorie di popolazione che non dispongono delle risorse necessarie per le cure mediche.
E’ un evento storico.
E’ la dimostrazione che l’occidente civile e democratico rappresenta il miglior sistema per rispondere alle esigenze umane, alle più elementari e profonde necessità degli uomini e delle donne.
Un altro passo avanti del mondo civile fondato sulla libertà.
Onore a Barak Obama.
E andiamo avanti.